Site Loader

Itinerari gratuiti di due ore con guide professioniste per avere un primo assaggio delle attrattive artistiche e storiche di Torino. Queste le caratteristiche di ‘Welcome Tour® Torino’, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra le associazioni di categoria Federagit Confesercenti e Gia Ascom, con il sostegno della Camera di commercio di Torino e con il supporto organizzativo di Turismo Torino e Provincia

Si tratta, spiega Dario Gallina, presidente della Camera di commercio di Torino, di un “servizio di qualità e professionale di prima illustrazione della città, anche attraverso l’inserimento di alcuni cenni informativi sulle attività produttive e commerciali presenti lungo gli itinerari”.

L’identità di una destinazione, continua, “passa anche attraverso l’esperienza di chi qui vive e fa impresa, spesso offrendo prodotti inimitabili per tipicità e storia, come i nostri Maestri del Gusto”.

Partenze ogni sabato

I tour guidati con guide professioniste si svolgono tutti i sabati a piedi per una durata di 2 ore circa (non sono previsti ingressi a musei o mostre) e sono proposti in italiano, in inglese e in francese secondo un calendario. La partenza è dall’Ufficio del Turismo in piazza Castello angolo via Garibaldi. Ai tour guidati possono partecipare al massimo 35 persone e le prenotazioni si accettano fino a esaurimento posti.

PER PRENOTARE IL TUO POSTO CLICCA QUI

Un racconto a tutto tondo

“La nostra idea – sottolinea Micol Caramello, presidente Federagit Confesercenti – nasce per offrire accoglienza e un racconto a tutto tondo che consenta al visitatore di scoprire la storia, la cultura ma anche gli aneddoti di Torino. Ma il nostro progetto è stato pensato anche per contrastare l’abusivismo, che è una vera piaga per il nostro settore e per questo motivo ringraziamo ancora di più Camera di Commercio, che ha creduto in noi. Solo facendo sinergia tra pubblico e privato, in maniera costruttiva, si possono ottenere grandi risultati”

Fonte “https://www.ttgitalia.com/incoming/il-benvenuto-di-torino-ai-turisti-via-ai-tour-gratuiti-con-guide-EO18702464”

Federagit Piemonte