CioccolaTour

Dal 20 al 29 novembre 2015 si è svolta a Torino la dodicesima edizione di CioccolaTò.
Le guide di Confesercenti Federagit hanno prestato il loro servizio offrendo ai turisti la possibilità partecipare ad itinerari guidati nei salotti del cioccolato torinese, garantendo anche degustazioni in alcune delle più note ed importanti botteghe artigianali della città.

 


 

iTOurist – free tourist information

Dallo scorso giugno e fino a Natale 2015 per tutti i weekend, turisti e torinesi hanno avuto a disposizione un nuovo servizio di informazioni turistiche fornite da operatori in bicicletta. Si chiama iTOurist ed è stato promosso, organizzato e gestito da Confesercenti con le proprie guide abilitate Federagit che per professionalità, competenze e caratteristiche sono le più adatte a svolgere questo ruolo di accoglienza.

itourist

 
 
 

Dotati di biciclette messe a disposizione dalla Confesercenti in collaborazione con ToBike, gli informatori turistici sono stati a disposizione di turisti, visitatori e cittadini per fornire le più svariate informazioni: orari dei musei, indicazioni su siti storici, eventi e iniziative cittadine, consigli per lo shopping o per degustare la cucina tipica.

Insomma, tutto ciò che bisogna sapere per “vivere Torino” al meglio e che può essere comunicato con un semplice scambio di battute.